domenica 4 gennaio 2015

Domande sulla mia fede

Come faccio a dire che Gesù è stato realmente Dio? 
Ma come potrei non dirlo data la mia esperienza di Cristo? Le sue parole, i suoi gesti, tutto risuona in me come solo la voce di Dio può risuanre. In Lui c'è l'amore, la giustizia, l'autorità, la mitezza, e ci sono quelle parole di vita eterna che soltanto Dio può avere.
Ho cercato in mille modi di "smontare" la figura di Cristo e non ci sono mai riuscito.

Come faccio a pensare che la chiesa sia la Sua chiesa? 
Lo dice la storia che la chiesa è qella di Cristo, basta studiarla, e lo dice la dottrina che è fedele al vangelo. Lo dicono i santi che sono una prova della fedeltà della chiesa al Signore.

Come faccio a credere nelle Scritture come divine e inalterabili? 
Le credo divine Perchè lo sono di fatto. C'è una ale abbondanza di segni che anhe solo un decimo della Scrittura potrebbe bastare a far credere in Dio e in Gesù Cristo. Come non vedere in Mosè che attraversa il Mar Rosso col popolo la profezia di Cristo che muore e risorge, e della chiesa? O non vedere in Davide il piccolo Gesù che sconfigge il "signore di questo mondo"con la forza della sua parola?

Come faccio ad essere certo che quelle che sembrano solo delle mie suggestioni siano invece manifestazioni divine? 
Perchè trovano sempre conferma nella scrittura, e nelle esperienze dei miei fratelli cristiani, e perfino in quelle dei credenti di altre fedi. Perchè non sono suggestioni, ma osservazioni razionali in armonia col senso della vita e delle cose.  

Nessun commento:

Posta un commento